L'albergo Golfo Azzurro si trova nel centro di Capoliveri, a 50 metri dalle piazze principali del paese e dal centro storico.

Il Relais è circondato da un rigoglioso giardino con palmizi  e segue con il suo impianto il dolce declivio della collina così da godere, dai diversi livelli terrazzati, di uno splendido panorama sul golfo di Porto Azzurro, da cui prende il nome.

La struttura, fondata da Balda Baldetti negli anni Cinquanta, si colloca in un edificio storico dei primi del Novecento ed è stato recentemente rinnovato. Pur mantenendo il prestigio ed il fascino di una struttura d'epoca, dispone oggi dei comfort più moderni così da offrire agli ospiti più esigenti una sistemazione piacevole ed esclusiva.
I Le camere più antiche, che presentano soffitti affrescati, pavimenti e finiture originali, e sono arredate con mobili d'epoca della tradizione toscana, affacciano direttamente sul giardino in un ambiente dall'atmosfera raffinata e distensiva. Tra queste è compresa una suite dotata anche di un balcone da cui è possibile ammirare la magnifica veduta del golfo inserito nella distesa della costa tirrenica. Sullo stesso panorama prospettano le camere di più recente realizzazione, dotate di ingresso autonomo e di balcone vista mare.